Lido di Camaiore: a giugno il festival “La prima estate”. Sul palco anche Duran Duran e Bluevertigo

Da martedì 21 a domenica 26 giugno 2022, prima edizione del festival La prima estate, al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore

 

Ci saranno i Duran Duran, ma anche Bluevertigo, La Rappresentante di Lista, Cosmo. E poi The National, Kaytranada, Jungle, Courtney Barnett. E tantissimi altri artisti, italiani e internazionali nei cinque giorni del festival La prima estate, in programma da martedì 21 a domenica 26 giugno a Lido di Camaiore.

Eccezionale il luogo dei concerti, legato alla storia della musica in Versilia: il Parco BussolaDomani, dove un tempo sorgeva il Teatro Tenda che la Bussola di Sergio Bernardini aveva dedicato alla musica più giovane, capace di richiamare migliaia di spettatori. Un’oasi verde a pochi metri dalla spiaggia.

Gli organizzatori sono D’AlessandroeGalli, ma la proposta non si ferma alla musica. L’idea è di offrire al pubblico, oltre alle serate dedicate ai concerti, una vera vacanza versiliese: e quindi mare, sport, natura, enogastronomia.

 

I concerti

La proposta musicale si muoverà dall’alternative rock dei The National all’electro dance di Bonobo, passando dal pop della storica band dei Duran Duran. Ma ci saranno anche le proposte più fresche della musica italiana come Cosmo, La Rappresentante di Lista e Giorgio Poi. Alcuni tra i protagonisti della stagione del festival, da Kaytranada a Jungle, da Courtney Barnett a BadBadNotGood, e nuove promesse della musica internazionale come Beabadoobee, Easy Life e L’Impératrice.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Parco BussolaDomani, aperta dal martedì alla domenica dalle 14 alle 19, e nei circuiti on line autorizzati: TicketOne e Dice.

 

La vacanza

Oltre ai concerti La prima estate propone una vera vacanza, negli alberghi e negli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore.

Una vacanza ovviamente dedicata in primo luogo al mare, ma in cui ci sarà posto per attività diverse, dallo yoga all’alba alle escursioni in bicicletta accompagnate da ciclisti professionisti, trekking, lezioni di Sup e surf, interviste con gli artisti. E perfino cookingclass in spiaggia e workshop artistici.

Ogni sera ci saranno quattro concerti, e il parco ospiterà anche un villaggio food and beverage con prodotti del territorio. Dopo lo spettacolo, infine, aftershow nelle discoteche della Versilia a cura di Apollo, Milano.

 

 

Il programma

Martedì 21 giugno

– The National

– Courtney Barnett

– Giorgio Poi

 

Mercoledì 22 giugno

– Bonobo

– La Rappresentante di Lista

– Beabadoobee

– L’Impératrice

 

Giovedì 23 giugno

– Duran Duran

– Bluevertigo

– Easy Life

– Sophie and The Giants

 

Venerdì 24 giugno

– Anderson Paak & The Free Nationals
– Frah Quintale
– Joan Thiele

 

Sabato 25 giugno

– Jamie xx

– Cosmo

– Mura Masa Dj Set

 

Domenica 26 giugno

– Kaytranada

– Jungle

– BadBadNotGood

 

Nella foto i Duran Duran