Lido di Camaiore, agosto al cinema a Bussoladomani

Tutte le sere dal 1° al 31 agosto 2021, cinema sotto le stelle a Bussoladomani, Lido di Camaiore, con la rassegna Bicinema. Nanni Moretti ospite, tante anteprime e serate dedicate al Carnevale

 

Sono 31 gli appuntamenti del mese di agosto al Bicinema Bussoladomani, a Lido di Camaiore. Uno spettacolo al giorno per tutto il mese nell’arena estiva più grande della Versilia.

Spicca l’incontro con il grande regista e attore Nanni Moretti, che domenica 8 agosto leggerà alcuni brani dei diari di Caro diario, prima della proiezione del film del 1993 (in versione restaurata), con cui si è aggiudicato il premio per la miglior regia al Festival di Cannes ’94.

Tra i titoli proposti dal Cinema Arsenale di Pisa, che cura la programmazione, ci sono diverse anteprime: Fast&Furious 9, Supernova, Come un gatto in tangenziale e Nowhere special.

Spazio anche a grandi classici toscani come Il ciclone e Bagnomaria e a film d’animazione come Aladdin, La carica dei 101 e Il re leone, mentre si chiuderà la saga de Il signore degli anelli con il capitolo Il ritorno del re.

All’interno del programma di agosto del Bicinema sono previsti anche il XV Festival di Burlamacco e una nuova edizione della Canzonissima di Carnevale.

Prima di ogni proiezione, dalle 19 alle 20, l’Avis Zonale Versilia organizzerà giochi per i più piccoli, in modo che possano essere sensibilizzati al concetto di donazione.

Dal 6 agosto, come previsto dall’ultimo decreto legge del governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, sarà necessario esibire all’ingresso il Green pass.

 

Info

Il biglietto costa 5 euro (7 per le anteprime).

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Parcheggio sorvegliato per le biciclette.

Bar e street food aperti prima, dopo e durante le proiezioni.

Si consiglia di portare con sé un asciugamano, un telo e magari un cuscino per assistere alle proiezioni dal “parterre”. Ci sono comunque a disposizione delle sedute non numerate.

Per informazioni: 3667020172

Prevendita aperta su Liveticket

 

Il programma

bicinema-programma