Lido di Camaiore: Ben Pastor e Leonardo Gori a Giallo d’Amare

Venerdì 2 agosto Giallo d’Amare, la rassegna letteraria dedicata a gialli, thriller e noir di Lido di Camaiore ospita un doppio appuntamento.

Sul palco di piazza Principe Umberto, a partire dalle 21,30, Ben Pastor e Leonardo Gori racconteranno di sé e dei loro ultimi romanzi.

 

Ben Pastor

Pastor, scrittrice italiana naturalizzata statunitense, presenterà La notte delle stelle cadenti, edito da Sellerio. La vicenda si svolge nel luglio 1944 e ha come protagonista Martin Bora, colto, aristocratico e malinconico ufficiale della Wehrmacht, personaggio ricorrente nei romanzi di Pastor. Bora viene convocato a Berlino per indagare sull’assassinio di un sedicente mago; sullo sfondo l’operazione Valkiria, il fallito complotto contro Hitler.

 

Leonardo Gori

Gori ha recentemente pubblicato, con Tea, La nave dei vinti. L’epoca non è distante da quella del romanzo di Pastor: la trama si svolge infatti nel 1939, quando un piroscafo in avaria, carico di profughi della guerra civile spagnola, attracca al porto di Genova. Nella stiva c’è un cadavere non identificato. E anche in questo caso c’è un personaggio caro allo scrittore: Bruno Arcieri, capitano dei Carabinieri in servizio a Roma, da poco agente del Sim, che indaga sulla vicenda.

 

Sul palco assieme al curatore della rassegna, Giuseppe Previti, il conduttore Andrea Montaresi e l’attrice Sandra Tedeschi che leggerà alcuni brani dei due libri.

 

Info

Cosa: Giallo d’Amare, Ben Pastor e Leonardo Gori
Quando: venerdì 2 agosto, ore 21,30
Dove: piazza Principe Umberto, Lido di Camaiore
Ingresso libero

 

Nella foto, Ben Pastor