L’Ort porta Beethoven sulle Apuane

Nel pomeriggio di sabato 4 agosto, a Campocecina (Carrara), concerto dell’Orchestra della Toscana

di redazione

Grande musica e grande spettacolo naturale, sabato 4 agosto, con l’Orchestra regionale della Toscana che a Campocecina, sulle Apuane, eseguirà la Sinfonia n. 6, Pastorale, di Ludvig van Beethoven. L’evento fa parte del progetto Musica sulle Apuane, realizzato dal Cai di Massa.

A dirigere l’Ort sarà il maestro Daniele Giorgi.

Campocecina è un’ampia prateria, a quota 1345 metri, circondata dai monti e con panorama sul Golfo di La Spezia. È raggiungibile in auto da Carrara, in circa 20 minuti, o da Fosdinovo (Ms).

È anche possibile raggiungere Campocecina a piedi, con un percorso sui sentieri Cai, semplice e piuttosto breve, partendo dal parcheggio dell’Uccelliera (livello di difficoltà T/E, per un dislivello di 150 metri e circa 40 minuti di cammino). E di sicuro abbinare un’oretta di trekking al concerto è l’approccio più in sintonia con lo spirito dell’evento.

Il rifugio di riferimento è il Città di Carrara (0585 841972).

L’inizio del concerto è alle 17,30. In caso di pioggia (ma le previsioni sembrano scongiurarlo) si terrà nel Duomo di Carrara, alle 16,30. L’ingresso è libero.

Il concerto è realizzato con la collaborazione del Cai di Carrara e la partecipazione del Campo Scuola dell’Ambulatorio di Diabetologia dell’Aou Meyer, Firenze.

Cosa: Musica sulle ApuaneL’Ort esegue la Pastorale di Beethoven
Dove: Campocecina (MS)
Quando: sabato 4 agosto, ore 17,30
Ingresso libero