Lucca, Anderson .Paak il 7 luglio al Summer Festival

Martedì 7 luglio 2020 in piazza Napoleone, il Lucca Summer Festival presenta il rapper californiano Anderson .Paak, per la sua unica data italiana

 

Anderson .Paak, uno dei più grandi rapper della scena internazionale sarà al Lucca Summer Festival, martedì 7 luglio, per la sua unica data italiana. Con lui, sul palco di piazza Napoleone, la sua super-band The Free Nationals. Mentre ad aprire il concerto sarà Little Simz, star della scena hip-hop.

I biglietti saranno in vendita da sabato 22 febbraio su TicketOne, e da martedì 25 febbraio nelle prevendite abituali autorizzate.

 

Anderson .Paak

Nato ad Oxnard, in California, Brandon Anderson Paak ha iniziato a suonare la batteria da bambino nella band della sua chiesa. Dopo un inizio con il nome Breezy Lovejoy, ha debuttato come Anderson .Paak con l’album Venice, cui è seguito, nel 2016, Malibu. Album che ha ottenuto recensioni entusiastiche e gli è valso le nomination ai Grammy Awards, ai Bet Hip Hop Awards e ai Nme Awards.

Nel 2018 è arrivato Oxnard, prodotto da Dr. Dre e con partecipazioni di leggende dell’hip-hop come Kendrick Lamar, Snoop Dogg, J. Cole, Q-Tip e Pusha T.

A seguito dell’uscita dell’album, .Paak ha tenuto due tour negli Stati Uniti ed in Europa, entrambi sold out.

Recentemente Anderson .Paak ha vinto il Grammy 2020 per Best R&B Album con Ventura, mentre nel 2019 ha vinto nella categoria Best Rap Performance con il singolo Bubblin.

 

Little Simz

È una delle voci più interessanti del panorama britannico, reduce da un tour, che l’ha vista salire sul palco di festival come Coachella, All Points East e Glastonbury.

Al Lucca Summer Festival proporrà il suo ultimo album Grey area, un mix di neo-soul, deep funk e experimental pop che non tradisce le radici hip hop e grime di Simz.

 

Foto da The come up show