Lucca, Corrado Augias racconta Tosca

Sabato 14 dicembre al Teatro del Giglio, Corrado Augias narra Tosca in un racconto teatrale dedicato a Giacomo Puccini

 

Corrado Augias narra Tosca: è l’appuntamento davvero eccezionale che il Teatro del Giglio e il Museo Puccini propongono sabato 14 dicembre (ore 21).

Il giornalista e scrittore è autore e interprete dello spettacolo, curato, nella supervisione tecnica e mise en éspace, da Angelo Generali per Corvino Produzioni.

L’evento fa parte del calendario della sesta edizione di Lucca Puccini Days.

Giornalista e scrittore, Augias è nato a Roma. Ha vissuto per molti anni all’estero: Parigi prima, New York poi, da dove è stato corrispondente del settimanale L’Espresso e del quotidiano La Repubblica, con il quale collabora tuttora, curando tra l’altro la rubrica quotidiana della corrispondenza con i lettori.
Ha pubblicato libri di narrativa e di saggistica, ha scritto per il teatro, ideato e condotto numerosi programmi televisivi.
Dal 2006, con Corvino Produzioni, porta in scena spettacoli dedicati alle grandi figure della storia della musica e dell’arte.

 

Info

Cosa: Corrado Augias narra Tosca
Quando: sabato 14 dicembre, ore 21
Dove: Teatro del Giglio, piazza del Giglio 13/15, Lucca
Biglietti: da 10 a 20 euro (riduzioni per gli abbonati alla stagione del Teatro del Giglio)
Prenotazioni e acquisti: biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583 465320 – e-mail biglietteria@teatrodelgiglio.it ) e su www.teatrodelgiglio.it