Lucca Summer Festival: si parte il 28 giugno

Saranno i Take That ad aprire, venerdì 28 giugno, la 22a edizione del Lucca Summer Festival. Tra i protagonisti, Elton John ed Ennio Morricone, Francesco De Gregori, Mark Knopfler, Eros Ramazzotti e Sting

 

17 concerti, di cui due sugli spalti delle Mura, e un evento gratuito ancora da definire. È il programma del Lucca Summer Festival, in cartellone dal 28 giugno al 29 luglio.

Tra i tantissimi appuntamenti, spiccano i due concerti che si terranno sugli spalti delle Mura. Entrambi sono, per di più, concerti di addio: Ennio Morricone, il 29 giugno, ed Elton John, il 7 luglio.

Lucca è (con Verona e Roma) una delle tre città che ospiteranno i concerti d’addio del maestro Morricone. Davanti alle Mura sarà allestita una platea con 15 mila posti.

E a Lucca farà tappa il Farewell Yellow Brick Road l’ultimo tour di Elton John, che porta l’artista in cinque continenti, attraverso oltre 300 concerti, prima di raggiungere la conclusione nel 2021.

Già oggi è difficile trovare i biglietti per la pop star inglese, come pure per Mark Knopfler, in calendario il 13 luglio.

Ad aprire il festival saranno, il 28 giugno, i Take That.

In piazza Napoleone seguiranno poi Francesco De Gregori & orchestra, con opening act di Noemi, il 30 giugno. Il 5 luglio sarà la volta dei Toto e a seguire Calcutta (6 luglio), Macklemore e Anastasio (9 luglio).

Il 10 luglio sul palco ci saranno i Tears for fears, il 12 New Order ed Elbow. E dopo Mark Knopfler, il 16 luglio sarà la volta di un’altra star italiana, Eros Ramazzotti. Il 18 ci saranno Giorgia insieme a Janelle Monàe, il 19 Salmo e Maneskin e il 20 The good, the bad & the queen.

A chiudere, il 26 Gemitaiz e Madman, il 27 Scorpions e il 29 luglio il festival cala il sipario con Sting.