L’universo femminile in mostra alla Villa Paolina di Viareggio

Inaugura sabato 16 febbraio a Viareggio, a Villa Paolina, la mostra “L’essenziale bellezza”. In esposizione le opere di otto artiste

 

Sabato 16 febbraio verrà inaugurata  – a Villa Paolina – la mostra L’Essenziale Bellezza, un progetto espositivo  dedicato all’universo femminile.

Un’esposizione con opere di otto artiste ( Rita Casaroli, Elvira Colognori, Giorgia Madiai, Claudia Marchetti, Marzia Martelli, Giuliana Pardini, Silvia Cirri, Corinne Roger), per una mostra antologica che intende celebrare la sensibilità e la creatività delle donne.

L’appuntamento per il vernissage è per sabato 16 febbraio alle 17 a Villa Paolina. Arricchirà l’incontro il concerto jazz di Michela Lombardi. 

Dalla pittura alla scultura, attraverso linguaggi espressivi differenti, i manufatti artistici riuniti in questa speciale occasione entrano in contatto fra loro tramite un intenso dialogo compositivo.

Nell’alternarsi delle sale, le opere si rivelano una dopo l’altra raccontando storie ed esperienze di vita diverse. Variano i soggetti rappresentati, si diversificano le idee e le tecniche di realizzazione per poi incontrarsi verso la comune ricerca dell’essenziale bellezza della vita.

Con l’occasione, verranno aperte due ulteriori sale espositive e sarà possibile visitare l’atelier Catarsini, allestito nelle soffitte della Villa, che il pittore utilizzò per più di 50 anni fino alla sua morte. L’Atelier è inserito nel percorso museale: unico nel suo genere è il solo in Toscana fruibile al pubblico.

La mostra è realizzata grazie al contributo di iCare.

Cosa: L’Essenziale Bellezza

Quando: dal 16 febbraio fino a maggio. Vernissage alle 17

Dove: Villa Paolina, via Machiavelli 2 Viareggio

Orari: dal mercoledì al sabato dalle 15,30 alle 19,30, la domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30

ingresso libero