Mariagiovanna Elmi parla della bellezza a Lido Cult

Martedì 20 agosto Mariagiovanna Elmi parlerà della bellezza e del libro che le ha dedicato sul palco di Lido Cult, a Lido di Camaiore

 

Secondo Mariagiovanna Elmi, la bellezza è il motore della vita, va di pari passo con la ricerca della felicità e ci aiuta a vivere in armonia con la realtà che ci circonda, migliorandoci profondamente. Alla bellezza Elmi, una delle più famose annunciatrici della Rai, ma anche attrice conduttrice e cantante, ha dedicato un libro. Scritto a quattro mani con la giornalista Francesca Schenetti, si intitola Bellezza. Sei Bellissima.

Le autrici saranno ospiti di Lido Cult, la rassegna culturale di Lido di Camaiore, martedì 20 agosto (ore 21,30).

A intervistare Elmi e Schenetti, sul palco di fronte al pontile, sarà Claudio Sottili, conduttore e ideatore di Lido Cult.

Attraverso alcune pagine del libro, le due ospiti racconteranno la bellezza così come la vedono i personaggi, gli intellettuali, gli uomini e donne di cultura e di spettacolo che hanno intervistato. Scopriremo che per Piero Angela “persino tra gli insetti c’è la bellezza”, per Sgarbi “la bellezza vera è senza tempo”, e per Mara Venier “l’amicizia è in grado di dare un contributo decisivo alla bellezza della vita”.