Marina di Pietrasanta: Luca Telese al Caffè della Versiliana

Domenica 19 luglio si parla di calcio al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta: alle 18,30 Luca Telese sarà sul palco per raccontare la storia dello “scudetto impossibile” del Cagliari, intervistato da Simone Pierotti, giornalista del Tirreno.

Il 12 aprile 1970, battendo per 2-0 il Bari, il Cagliari vinceva il suo primo scudetto che portò, come scrisse Gianni Brera, al “vero ingresso della Sardegna in Italia”.

Luca Telese era nato proprio a Cagliari due giorni prima, il 10 aprile. E oggi a quello scudetto ha dedicato il libro Cuori rossoblù, in cui narra, 50 anni dopo, quella straordinaria impresa, tracciando i profili di 16 giocatori e di Manlio Scopigno, l’allenatore-filosofo per antonomasia.

 

Info

Cosa: Luca Telese presenta Cuori rossoblù
Quando: domenica 19 luglio, ore 18,30
Dove: Caffè della Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Ingresso libero

Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile.