Marina di Pietrasanta, Notte Bianca nel segno della Luna

Sabato 20 luglio Notte Bianca a Marina di Pietrasanta, nel centro di Tonfano, nell’anniversario dello sbarco sulla Luna. Con musica, shopping e vini Doc

 

Sarà dedicata alla Luna e allo storico sbarco dell’Apollo 11, il 20 luglio del 1969, la Notte Bianca di Tonfano, Marina di Pietrasanta, in programma proprio sabato 20 luglio.

Ci saranno astronauti, musica dal vivo anni degli anni ’50 e ’60, dj set, animazione, balli e shopping con i negozi aperti fino a tardi.

Arriverà anche il carro di Carnevale della contrada Marina, dedicato proprio allo sbarco.

Nel week end ci sarà anche la prima edizione di Marina diVino: viticoltura eroica e degustazioni dei vini Doc del territorio. Organizzata da Coldiretti e dal Consorzio del Candia dei Colli Apuani, la manifestazione si svolgerà sabato 20 e domenica 21 luglio, dalle 18 alle 23.

50 le piccole etichette presenti, con i vini Doc del Candia, delle Colline Lucchesi e di Montecarlo e della Versilia, con alcune delle esperienze più coraggiose e di qualità.

In ristoranti e bar, gelaterie ed esercizi, uva e vigne saranno il tema di continuità ma anche ingredienti di abbinamenti curiosi.