Marina di Pietrasanta, serata di solidarietà con Nico Gori Swing 10tet

Lunedì 24 agosto 2020, alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, concerto del Nico Gori Swing 10tet, a sostengo della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica

 

Musica e solidarietà al teatro della Versiliana di Marina di Pietrasanta. Lunedì 24 agosto sarà di scena il Nico Gori Swing 10tet con un grande concerto a sostegno della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.

L’orchestra presenterà i brani del suo nuovo album Swingin’ Hips, un album allegro e carico di swing, che diventa un vero e proprio live show: dinamico, travolgente e che fa ballare.

Con la partecipazione straordinaria del tip tap dancer Ernesto Tacco, il Nico Gori Swing 10tet è composto, oltre che da Nico Gori, da Michela Lombardi, Piero Frassi, Nino “Swing” Pellegrini, Vladimiro Carboni, Mattia Donati, Tommaso Iacoviello, Renzo Cristiano Telloli, Moraldo Marcheschi, Silvio Bernardi e Iacopo Crudeli.

Il repertorio è formato da brani della tradizione delle storiche big band, di autori come Benny Goodman e Count Basie e brani originali dello stesso Gori, sempre ispirati alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40. Seppur con un organico ridotto rispetto alla big band classica, gli arrangiamenti, il sound ricercato e la scelta del repertorio sono volti a recuperare quel rapporto tra musica, spettacolo e ballo proprio delle grandi orchestre jazz di quegli anni.

 

Info

Cosa: Nico Gori Swing 10tet
Quando: lunedì 24 agosto 2020, ore 21,30
Dove: La Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Biglietti: 15 euro, in vendita esclusivamente alla biglietteria della Versiliana
Per informazioni: tel. 0584 265757

susanna-orlando