Massarosa, Concerto di Natale alla Pieve di Corsanico

Giovedì 26 dicembre torna il tradizionale concerto di Natale alla Pieve di San Michele Arcangelo di Corsanico, Massarosa

 

Quattro cori in scena per il concerto di Natale, in programma il 26 dicembre alle 17, alla Pieve di San Michele Arcangelo di Corsanico, a Massarosa.

In programma la Rassegna di cori, che sarà aperta dal gruppo corale San Michele di Corsanico diretto da Carlo Palagi, con Edoardo Barsotti all’organo.

A seguire la Lirica Versiliese di Ponterosso, diretta da Elisabetta Guidigli con il soprano solista Fabiola Formiga e la pianista Elena Ceragioli.

E poi il Coro Versilia di Capezzano Monte, diretto da Wilma Quadrelli, e il coro Monsignor Cosimo Balducci di San Miniato, diretto da Auro Maggini, con Matteo Venturini all’organo e Alisa Prosperi soprano solista.

A chiusura del concerto i quattro cori si esibiranno tutti assieme nel canto finale Astro del ciel.

La rassegna è organizzata dall’associazione culturale Amici della musica d’organo Vincenzo Colonna in collaborazione con la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Corsanico. La manifestazione è patrocinata da Comune di Massarosa, dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana.