Merende golose nell’orto della Lumaca a Pietrasanta

Domenica 27 gennaio, a Pietrasanta, appuntamento per i bambini nell’Orto del giardino della Lumaca. Semina delle patate e preparazione  di merende golose per aiutare gli uccellini a superare l’inverno

 

Nuovo appuntamento per i bimbi e le famiglie nell’Orto del Giardino della Lumaca a Pietrasanta.

La giornata è in programma domenica 27 gennaio, a partire dalle 15, con le  “Merende golose: dall’orto alla bottega”.

Si semineranno le patate e per passare poi alla preparazione della merenda per sostenere gli uccellini nel periodo invernale quando il cibo in natura scarseggia.

Nel corso del pomeriggio,  verranno inoltre costruite alcune mangiatoie con semplici oggetti di riuso e mostrato ai bambini quali sono i cibi più adatti alle necessità dei piccoli volatili.

A tutti coloro che vorranno partecipare è richiesto di portare qualche bottiglietta di plastica, dei sottovasi, cibo reperibile in casa come frutta secca (noci, noccioline, mandorle, arachidi non salate), croste di formaggio, biscotti o avanzi di dolciumi.

La giornata di concluderà con una visita alla Bottega del Sur, in via del Marzocco 49, per una merenda solidale.

L’iniziativa è gratuita ed  è organizzata da La Bottega della Rocca e Ecoland ed è inserita nel calendario “Pietrasanta a misura di bambino” promosso da Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana.

Per informazioni  whatsApp al numero 3292391694

 

Foto: bambini e genitori all’Orto della Lumaca