Municipio illuminato di verde, Pietrasanta aderisce Giornata Nazionale contro la Sla

Salute: Municipio illuminato di verde, Pietrasanta aderisce Giornata Nazionale contro la Sla

 

Municipio illuminato di verde per l’undicesima giornata nazionale contro la Sla. Il verde è il colore simbolo dell’associazione Onlus Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che si occupa dell’assistenza delle oltre 6mila persone affette da questa malattia nel nostro paese ma anche di cura e di ricerca scientifica.

Il Comune di Pietrasanta ha raccolto l’invito dell’Aisla Versilia ed illuminerà tra la notte di sabato 15 e domenica 16 settembre, proprio in occasione della giornata nazionale, uno dei suoi edifici storici più importanti con il colore verde.

“Ogni anno – spiega Elisa Bartoli, assessore al sociale – si registrano mille casi di nuovi malati di Sla. Sono tantissimi e mediamente la loro aspettativa di vita non supera i 5 anni.

Ecco perché è importante parlarne, è importante continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica ed i cittadini sull’importanza di aiutare, anche con piccole donazioni e con il volontariato, le famiglie che si trovano a dover affrontare questa malattia. Pietrasanta ha aderito con grande piacere e convinzione a questa giornata così come farà sempre quando si parlerà di aiutare gli altri”.

Ufficio stampa Comune di Pietrasanta