Musica, a Pietrasanta Ragghianti e Veronesi

Venerdì 12 aprile al Cro di Pietrasanta Fabio Ragghianti e Alessandro Veronesi in concerto per Uxa live music. E domenica, disegno dal vero e letture da Lorenzo Viani

 

La musica popolare degli Stati Uniti in un’unica ambientazione sonora e in chiave acustica: è Uxa live music, il concerto in programma venerdì 12 aprile, al Cro di Pietrasanta (via Garibaldi 65).

A esibirsi due grandi musicisti e due grandi appassionati della musica Usa: Fabio Ragghianti, alla voce, alle chitarre e al mandolino e Alessandro Veronesi, voce e chitarre.

Country, folk, blues, bluegrass, roots, tex-mex… Ragghianti e Veronesi spaziano fra tutti gli stili della tradizione nordamericana, con la sigla Uxa (che potrebbe significare Usa eXperimental Acoustic…).

 

Gli altri appuntamenti

Gli eventi al Cro proseguono domenica 14. Alle 18 con una sessione collettiva di disegno dal vero, con una modella in abito vintage: la partecipazione è libera, e si possono scegliere il materiale e la tecnica preferita.

A partire dalle 21,30 Paola Lazzari leggerà pagine tratte dai testi di Lorenzo Viani.

Sono poi gradite anche letture, da parte del pubblico, di brani tratti dalle opere di importanti autori del ’900 italiano: quelli ritratti da Stefano Cipolat, la cui mostra è in corso al Cro fino al 28 aprile.