Musica, a Villa Bertelli concerto per violino e pianoforte

Venerdì 30 agosto a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, concerto per violino e pianoforte del duo Weltathem, Gianluca Cremona e Michela Puca, “La purezza della melodia: dal Barocco ai ballabili Anni Venti”

 

Chiude con la musica, e un concerto per violino e pianoforte, la rassegna L’altra Villa di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Venerdì 30 agosto alle 21,30 è in programma “La purezza della melodia: dal Barocco ai ballabili Anni Venti”, con il duo Weltathem: Gianluca Cremona al piano e Michela Puca violino.

L’ingresso è a pagamento (10 euro).

Per informazioni e prenotazioni, tel. 339 7847999.

 

Il duo Weltathem

Si forma al Conservatorio G. Puccini di La Spezia nel 2017 sotto la guida di Folco Vichi. Entrambi sono nati alla Spezia: Gianluca Cremona nel 1996, Michela Puca nel 1998.

I due giovani musicisti approfondiscono inizialmente il repertorio romantico per approdare successivamente alle composizioni del primo ’900, e in particolare ai capolavori francesi, con le opere di Debussy, Poulenc, Franck e Messiaen. Nel 2018 partecipano al Concorso Riviera Etrusca nella categoria senza limiti d’età ottenendo, sebbene giovanissimi, il secondo premio.

Nello stesso anno sono scelti dal Conservatorio di La Spezia per partecipare al Premio delle Arti 2018 a Messina e selezionati per una serie di concerti in Liguria e in Toscana alcuni dei quali dedicati interamente a Brahms. Nell’estate del 2018 frequentano la Masterclass con il Quartetto Klimt e, in qualità di studenti meritevoli, sono inseriti nella rassegna concertistica di Livorno Music Festival.