Musica, alla Bussola Patty Pravo con il Red Tour

Venerdì 31 maggio, Patty Pravo alla Bussola di Marina di Pietrasanta, con una tappa del suo Red Tour, tra grandi successi e nuove canzoni

 

Arriva in Versilia il Red Tour di Patty Pravo. La cantante porta sul palco della Bussola Versilia di Marina di Pietrasanta il suo ultimo album Red, insieme ai più grandi successi di sempre.

Nel nuovo disco, uscito lo scorso febbraio, Patty Pravo presenta dieci canzoni inedite, tra cui Un po’ come la vita, con cui ha partecipato all’ultimo festival di San Remo. Nell’album anche Io so amare così, un regalo lasciato a Nicoletta dall’amico di una vita Franco Califano. E un personale omaggio dell’artista a Il Paradiso, celebre canzone di Mogol e Lucio Battisti che quest’anno compie 50 anni.

La carriera di Patty Pravo è esplosa nel 1966 con il suo primo successo, Ragazzo triste. Da allora è una delle maggiori interpreti della musica italiana, con una carriera che l’ha vista interprete di tanti stili musicali, dal beat al rock e alla canzone d’autore. Tra i suoi più grandi successi, La bambola (1968), Pazza idea (1973), Pensiero stupendo (1978), …E dimmi che non vuoi morire (1997).

 

Info

Cosa: Patty Pravo Red Tour
Quando: venerdì 31 maggio, ore 21
Dove: Bussola Versilia, viale Roma 44, Marina Di Pietrasanta
Biglietti: 70 euro
Per informazioni e prenotazioni: 0584 1972201

 

Foto di Claudio Porcarelli