Musica: Blanco al Lucca Summer Festival 2022

Giovedì 21 luglio 2022, Blanco, vincitore del Festival di Sanremo con Mahmood, sarà sul palco del Lucca Summer Festival, alle Mura di Lucca

 

Il Blu Celeste Tour di Blanco fa tappa al Lucca Summer Festival 2022: l’appuntamento è per il 21 luglio (ore 21,30).

Dopo ch i bigllietti in prevendita sono andati esauriti in poche ore, la sede del concerto è stata spostata da piazza Napoleone alle Mura di Lucca: la stessa, straordinaria location che negli scorsi anni ha ospitato concerti-evento come quelli dei Rolling Stones e di Ennio Morricone.

I biglietti sono in vendita sul sito del Festival. Il maggior quantitativo di biglietti che si è reso disponibile con il cambio di sede è in vendita a partire dalle 14 di martedì 15 febbraio.

I prezzi sono 30 euro (più prevendita) per il posto in piedi (35 per la Pit Area) e 80 euro per la tribuna numerata (sempre più diritti di prevendita).

Blanco, rivelazione musicale del 2021, è reduce dal successo di Sanremo, dove ha conquistato la vittoria insieme a Mahmood con Brividi, il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia (3.384.192 stream in 24 ore).

Blu Celeste è l’album di esordio del cantante, già triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify. Dopo aver pubblicato i brani “Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore ha conquistato il grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra”.