Musica: Bobo Rondelli al Grob Fest di Viareggio

Mercoledì 31 luglio sarà di Bobo Rondelli, con gli Ottavo Padiglione, il primo concerto del Grob Fest di Viareggio

 

Sarà Bobo Rondelli, con la sua storica band, gli Ottavo Padiglione, a inaugurare, mercoledì 31 luglio, la seconda edizione del Grob Fest di Viareggio, alla Pineta di Levante (viale Menini 49).

Il concerto, a ingresso libero, inizierà alle 22.

In Pineta si troveranno mercati artigianali, birra, e cucine, gestite interamente dal Grob Fest.

 

Il Grob Fest

E’ un festival di tre giorni dedicato alla musica indipendente. Nasce nel 2018 dalla fusione di due realtà associazionistiche: il Ganz of Bicchio (Gob) e il Cro Darsene. Dal 2019 si aggiunge allo staff degli organizzatori anche Viareggio Meticcia.

 

Gli altri appuntamenti

Il Grob Fest prosegue giovedì 1° agosto con The Uppertones, Afroquiesa Orchestra e Makadam Zena, mentre venerdì 2 agosto saranno sul palco Le Capre a sonagli, Campos e Indianizer.

 

Bobo Rondelli

Roberto (Bobo) Rondelli, cantautore, poeta, attore e performer, nasce il 18 marzo 1963 a Livorno, città che ispira da sempre la sua carriera artistica. Fin dagli inizi si cimenta nelle cover band dando vita al trio Les Bijoux, per poi formare gli Ottavo Padiglione, che prendono il nome dal reparto di psichiatria dell’ospedale civile di Livorno.

Nel 2001 Bobo inizia la sua carriera da solista con Figli del nulla, seguito un anno dopo da Disperati intellettuali ubriaconi, prodotto e arrangiato da Stefano Bollani. Il disco vale a Rondelli il Premio Ciampi per il miglior arrangiamento.

Negli anni successivi, oltre a un best of degli Ottavo Padiglione, Rondelli realizza le colonne sonore di film quali Sud Side Stori di Roberta Torre (di cui è il protagonista), e Andata e Ritorno di Alessandro Paci.

Seguirà un periodo di silenzio terminato nel 2009, anno della pubblicazione di Per Amor Del Cielo, seguito, nel 2011 da L’ora dell’ormai.

Nel marzo 2013 Bobo registra A Famous Local Singer, album di respiro internazionale nato dall’incontro con la brass band l’Orchestrino, prodotto da Patrick Dillett.

Nel 2015 esce il disco Come i Carnevali, cui segue un lungo tour in Italia e all’estero.

 

Info

Cosa: Grob Fest: Bobo Rondelli e gli Ottavo Padiglione
Dove: Pineta di Levante, viale Menini 49, Viareggio
Quando: martedì 31 luglio, ore 22
Ingresso libero