Musica classica: giovani talenti a Villa Bertelli

Domenica 20 e domenica 27 ottobre Villa Bertelli a Forte dei Marmi ospita due concerti con giovanissimi talenti della musica: i violoncellisti Alessandro Sacchetti e Leonardo Petracci e il pianista Asaf Cohen

 

Pomeriggi musicali con i giovani talenti della classica a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, che ospita due concerti, domenica 20 e domenica 27 ottobre, entrambi alla Sala Ferrario alle 17,30.

Il primo, domenica 20, vedrà sul palco due giovanissimi violoncellisti di Roma, Alessandro Sacchetti e Leonardo Petracci, vincitori assoluti, nel 2019, del Concorso internazionale di esecuzione musicale “Clara Wieck Schumann” di Massa.

Il concerto è il premio, messo a disposizione da Villa Bertelli e vinto dal giovane e talentuoso duo di violoncellisti, che saranno accompagnati al pianoforte da Matteo Bogazzi.

Domenica 27 ottobre, sarà di scena il pianista Asaf Cohen di Milano. Asaf è risultato vincitore assoluto del Concorso musicale “Maurice Ravel” 2019 di Buriasco (To). Ha ottenuto una borsa di studio e un concerto-premio offerto dall’Associazione Musicale “Clara Wieck Schumann”.

Entrambi gli eventi sono sotto la direzione artistica del duo Fini-Giorgini: Sena Fini e Pietro Giorgini.

Villa Bertelli è in via Mazzini 200 a Forte dei Marmi. L’ingresso è libero per entrambi gli eventi.

 

Nella foto, Asaf Cohen