Musica d’autore a Villa Carmen

E’ in programma per stasera lunedì 30 luglio (alle 21) a Villa Carmen a Viareggio una serata di musica d’autore con due interessanti cantautori della scena italiana.

Il “canto dei poeti è la voce della tribù” è il titolo del concerto di Max Manfredi e Federico Sirianni inserito nella rassegna proposta dall’associazione culturale Carmensito.

Da due anni, i due cantautori genovesi propongono un tour per l’Italia raccontandosi attraverso canzoni e piccole narrazioni. E in queste canzoni, c’è Genova, certo, madre e matrigna della grande tradizione della canzone d’autore italiana, ma è un punto di partenza per un viaggio immaginario tra le musiche del mondo; una sorta di “road movie” che attraversa i Balcani, tocca i templi e i giardini d’oriente, respira la polvere dei deserti tex-mex e varca l’oceano per accarezzare le azulejos portoghesi.

Max Manfredi ha vinto la Targa Tenco con il disco “Luna persa”. E’ stato definito da Fabrizio de Andrè “il più bravo di tutti” e, lo stesso FaberTote ha cantato una canzone scritta da Max, “La fiera della Maddalena”, contenuta nell’album “Max”.

Federico Sirianni è tra i cantautori italiani che hanno ottenuto più riconoscimenti in assoluto (Premio della Critica a Musicultura, Premio Bindi, Premio Lunezia) e il suo ultimo disco “Il Santo” è stato definito dalla critica “il più bel disco italiano del 2016”

 

Cosa: Il canto dei poeti è la voce della tribù

Dove: Villa Carmen, Via Vittorio Veneto 338 Viareggio

Quando: 30 luglio 2018 alle ore 21

informazioni: villacarmensito@gmail.com

Ingresso gratuito con tessera (10 euro valida intera stagione)