“Musica e parole”: Fausto Leali a Pietrasanta

Venerdì 15 marzo, al Teatro Comunale di Pietrasanta, prima serata di Musica e parole con Fausto Leali. Presenta Dario Salvatori

 

Parte con Fausto Leali, venerdì 15 marzo, la nuova edizione di Musica e parole, al Teatro Comunale di Pietrasanta (ore 21). La rassegna, organizzata e prodotta da Franca Dini, proporrà altri due appuntamenti, il 12 aprile e il 10 maggio, con omaggi a Mina e a Mia Martini. E conferma la formula delle passate edizioni: sul palco gli artisti, con aneddoti e ricordi alternati alle canzoni più belle e famose. A condurre le serate sarà anche quest’anno Dario Salvatori.

Fausto Leali

Il 15 marzo sarà dunque Fausto Leali a inaugurare la rassegna. Cantante dalla voce “black” e graffiante, ha conquistato il pubblico fin dal 1967, anno del suo primo grande successo, A chi. Tra le sue hit anche Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi e Ti lascerò con cui, nel 1989, ha vinto il Festival di San Remo in coppia con Anna Oxa.

Recentemente è stato in televisione come giudice di Ora o mai più, trasmissione di prima serata su Rai Uno.

Leali sarà accompagnato al pianoforte da Franco Fasano autore di molti sei suoi successi.

 

I prossimi appuntamenti

Il 12 aprile sarà la volta di un tributo a Mina: sul palco del Comunale di Pietrasanta ci saranno gli Audio 2, che hanno scritto per lei Acqua e Sale, e, ospite d’onore, il figlio della cantante, Massimiliano Pani. Con loro altri ospiti e filmati d’epoca.

Si chiuderà il 10 maggio, con un omaggio a Mia Martini. Ci saranno Dario Baldan Bembo (autore tra l’altro di Minuetto, sul testo di Franco Califano) e la sorella Olivia Bertè.
Gianna Albini, moglie di Giancarlo Bigazzi (che per Mimì scrisse Gli uomini non cambiano), e cara amica della cantante, racconterà aneddoti inediti.

 

Cosa: Musica e parole: Fausto Leali
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Quando: venerdì 15 marzo, ore 21
Ingresso libero

Foto da FaustoLeali.com