Musica: Nick Mason al Lucca Summer Festival

Venerdì 26 giugno 2020 sul palco di piazza Napoleone a Lucca il concerto Nick Mason’s Saucerful of Secrets. Biglietti in vendita dal 10 febbraio

 

Ex batterista dei Pink Floyd, Nick Mason è oggi alla guida di un supergruppo, dedicato alla musica dei primi anni della mitica band.

Venerdì 26 giugno, porterà l’esperienza del Nick Mason’s Saucerful of Secrets sul palco di piazza Napoleone e Lucca, per l’edizione 2020 del Lucca Summer Festival.

Con lui ci saranno Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken.

Per Mason si tratta di un ritorno: nel 2006 partecipò infatti come special guest di Roger Waters in un concerto che si tenne soltanto due giorni dopo la scomparsa del loro compagno Sy Barret.

Mason ha spiegato che il gruppo che si esibirà a Lucca non è una tribute band, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico di oggi, con brani tratti da album come The Piper at the Gates of Dawn, A Saucerful of Secrets e Ummagumma.

Una sperimentazione sulla musica che i Pink Floyd produssero prima di The Dark Side of the Moon.

 

I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita da lunedì 10 febbraio su TicketOne e da giovedì 13 febbraio anche nel circuito abituale.

 

Si va dunque sempre più definendo il programma del prossimo Lucca Summer Festival. Gli organizzatori D’Alessandro & Galli hanno già annunciato i concerti di Paul Mc Cartney (13 giugno), Liam Gallagher (28 giugno), Lynyrd Skynyrd (2 luglio), Ben Harper (17 luglio), Cat Stevens (18 luglio),  Paolo Conte (24 luglio), e Celine Dion (25 luglio).