Musica, Rickie Lee Jones al Giglio di Lucca

Mercoledì 13 novembre, Rickie Lee Jones al Teatro del Giglio di Lucca, primo appuntamento della versione invernale del Summer Festival

 

È una delle voci più belle della musica d’autore made in Usa, considerata l’erede di Joni Mitchell. È sulle scene dal 1979, da un esordio che le valse un premio Granny, con un singolo, Chuck E.’s in love, che resta una nella storia del rock.

Rickie Lee Jones sarà al Teatro del Giglio di Lucca il prossimo 13 novembre, per la prima data della versione invernale del Lucca Summer Festival. Quello di Lucca sarà il primo dei tre concerti italiani (gli altri saranno a Milano e Roma) di un lungo tour che sta portando l’artista in giro per gli Stati Uniti e l’Europa.

Jones ha pubblicato da poco il suo ultimo album Kicks, che oltre a Chuck E.’s in love ripropone brani dagli anni ’50 ai ’70, fra rock, pop e jazz. Canzoni fondamentali per la sua formazione musicale che l’artista ripropone nella sua interpretazione personalissima e sofisticata.

Ma anche con grande capacità tecnica, perché Rickie Lee Jones, oltre che una grande cantautrice, è anche un’eccellente chitarrista.

 

Info

Cosa: Rickie Lee Jones in concerto
Quando: mercoledì 13 novembre 2019
Dove: Teatro del Giglio, piazza del Giglio 13/15, Lucca
Biglietti: da 25 a 34 euro (più prevendita)
Prevendita: TicketOne