Musica: Ruth Theodore al Cro di Viareggio

Mercoledì 26 giugno, la cantante e autrice britannica Ruth Theodore in concerto con la sua band al Cro Darsene di Viareggio

 

Quattro album all’attivo, tra cui l’ultimo, Cactacus, che ha ottenuto eccellenti recensioni dalla stampa internazionale. Una musica d’autore che mescola stili ed etichette per una sonorità unica e personalissima. Ruth Theodore è uno dei nomi più interessanti della scena britannica, e la sua prima tournée italiana fa tappa a Viareggio.

Theodore sarà al Cro Darsene mercoledì 26 giugno, in uno spettacolo in cui è accompagnata dai quattro musicisti della sua band. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Bam – BirraArte&Musica.

Ruth si guadagna da vivere con la musica, come cantante e chitarrista, da quando aveva 14 anni. Ha iniziato prestissimo a esibirsi, con le sue canzoni, accanto ad artisti come Ani Difranco, Dar Williams, Jane Siberry. Ha suonato tra l’altro al London Palladium, alla Union Chapel e al Glastonbury Festival.

Da dieci anni vive in una piccola barca sul fiume Lea a East London. Da sola, ha trasformato una barca più grande in uno studio e uno spazio per le prove che è diventato la base per la sua band, la sua etichetta River Rat Records e la sede per l’EP “live bootleg” intitolato Earth to Shovel (2014).

Nel 2016 ha pubblicato Cactacus, il suo album più popolare, nato da una collaborazione con il produttore e bassista statunitense Todd Sickafoose, il bassista della leggenda del folk americano Ani DiFranco.

 

Info

Cosa: Ruth Theodore in concerto
Quando: mercoledì 26 giugno, ore 20
Dove: Cro Darsene 1945, via Coppino 245, Viareggio
Ingresso libero. Obbligatoria la tessera Arci (che può essere fatta sul posto)

 

Foto di Kerry Pringle