Natale, al Musa di Pietrasanta la mostra “L’albero che vorrei”

Inaugura sabato 21 dicembre, al Musa di Pietrasanta, la mostra “L’albero che vorrei”, dedicata ai progetti realizzati dagli studenti delle scuole superiori della Toscana.

Il vernissage è alle 12, con un buffet.

Il concorso, indetto da Camera di Commercio di Lucca e Musa, aveva come requisito essenziale per la partecipazione, la creazione di opere che avessero come tema il riciclo e l’attenzione all’ambiente che ci circonda, nonché l’attenzione alla mission del Musa.

A vincere il premio (2 mila euro a progetto) sono stati l’Iis Carrara Nottolini Busdraghi – Ita Busdraghi, per l’albero che verrà allestito in sala Musa. E l’Isi Garfagnana per l’albero che verrà posizionato all’esterno, e che contribuirà con le sue luci a ravvivare lo spirito natalizio.

Oltre agli alberi e con musiche a tema e sfondi colorati, in sala Musa, sui grandi schermi in dotazione, sarà allestita una mostra multimediale con le immagini di tutti i progetti partecipanti.

La mostra sarà aperta il 21 dicembre, dalle 12 alle 20, e il 22, 28 e 29 dicembre dalle 16 alle 20. Il Musa è in via Sant’Agostino, angolo via Garibaldi, a Pietrasanta.

L’ingresso è libero.