Inaugura sabato 21 dicembre, al Musa di Pietrasanta, la mostra “L’albero che vorrei”, dedicata ai progetti realizzati dagli studenti delle scuole superiori della Toscana.
Il vernissage è alle 12, con un buffet.
Il concorso, indetto da Camera di Commercio di Lucca e Musa, aveva come requisito essenziale per la partecipazione, la creazione di opere che avessero come tema il riciclo e l’attenzione all’ambiente che ci circonda, nonché l’attenzione alla mission del Musa.
A vincere il premio (2 mila euro a progetto) sono stati l’Iis Carrara Nottolini Busdraghi – Ita Busdraghi, per l’albero che verrà allestito in sala Musa. E l’Isi Garfagnana per l’albero che verrà posizionato all’esterno, e che contribuirà con le sue luci a ravvivare lo spirito natalizio.
Oltre agli alberi e con musiche a tema e sfondi colorati, in sala Musa, sui grandi schermi in dotazione, sarà allestita una mostra multimediale con le immagini di tutti i progetti partecipanti.
La mostra sarà aperta il 21 dicembre, dalle 12 alle 20, e il 22, 28 e 29 dicembre dalle 16 alle 20. Il Musa è in via Sant’Agostino, angolo via Garibaldi, a Pietrasanta.
L’ingresso è libero.