Natale: i musei di Pietrasanta per i bambini

Dal Museo Archeologico al Musa e al Museo dei Bozzetti, le iniziative per le feste di Natale per “Pietrasanta a misura di bambino”

 

Visite al museo, laboratori e musica per i bambini nel calendario delle feste di Natale di Pietrasanta a misura di bambino.

Il primo appuntamento è sabato 14 dicembre al Museo Archeologico, con Il Natale degli Etruschi: a partire dalle 16,30 ci saranno una visita guidata al museo, racconti sulle leggende etrusche, e un laboratorio per creare decorazioni natalizie. L’ingresso è libero.

Domenica 15 dicembre musica e letture saranno di scena al Musa di via Sant’Agostino, con il Concerto di Natale dei piccoli musicisti allievi dell’associazione Archibaleno Ensemble e le letture di Nati per leggere Versilia (ingresso libero, ore 16,30).

Nel Chiostro di Sant’Agostino, venerdì 27 dicembre, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio si svolgeranno tre campus museali natalizi di S-passo al Museo. Per tutta la mattina, dalle 8 alle 13, tra il Chiostro, il Museo dei Bozzetti, la Biblioteca e il Centro culturale Luigi Russo, i bambini, dai sei ai 12 anni, potranno imparare e divertirsi fra arte, giochi, letture e yoga. I campus sono promossi dall’assessorato alla Pubblica istruzione in collaborazione con la Regione Toscana. Il costo di una giornata è di 15 euro. 25 euro per due giorni (sconti del 10% per fratelli e soci Coop).

Le iniziative di Pietrasanta a misura di bambino sono organizzate dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Versiliana.

Per informazioni, Whatsapp: 329 2391694.

 

Nella foto il Museo dei Bozzetti

 

natale-forte-dei-marmi