Nel Chiostro di Pietrasanta il concerto della Filarmonica

Lunedì 29 luglio tradizionale concerto della Filarmonica di Capezzano Monte nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta. Ospite d’onore il violinista Michael Guttman

 

È uno degli appuntamenti tradizionali, e imperdibili, dell’estate musicale pietrasantina: il concerto nel Chiostro di Sant’Agostino della Filarmonica di Capezzano Monte.

L’appuntamento è per lunedì 29 luglio, alle ore 21,30. L’ingresso è libero, a partire dalle 21,10 circa, fino a esaurimento dei posti a sedere.

Alla serata musicale parteciperanno, oltre alla Filarmonica diretta da Marco Pasquini, il Coro Quelli del lunedì diretto da Giulia Maria Dori, il soprano Paola Polidori e i cantanti Nilo Marchetti e Marco Macchiarini.

Come da tradizione, ospite d’onore del concerto sarà il violinista Michael Guttman, che si cimenterà, insieme ai musicisti della Filarmonica, nella Czardas di Vittorio Monti.

Vario e articolato il programma, che comprende tra l’altro musiche di Vangelis, Morricone, De Andrè, e pezzi celeberrimi quali Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, e un brano di West Side Story di Leonard Bernstein.

Quello di lunedì 29 luglio è il primo dei tre appuntamenti della Filarmonica di Capezzano Monte per l’estate 2019. Il successivo sarà il 4 agosto nel teatro naturale all’aperto della Cava di Capezzano Monte, mentre il 7 agosto l’orchestra si esibirà sulla spiaggia del Bagno Acali di Forte dei Marmi.

 

Info

Cosa: Concerto della Filarmonica di Capezzano Monte
Dove: Chiostro di Sant’Agostino, Pietrasanta
Quando: lunedì 29 luglio 2019, ore 21,30
Ingresso libero fino a esaurimento posti