“Nel paese che non sai”: alla Versiliana la disabilità raccontata ai bambini

Giovedì 30 agosto, alle 18, per la Versiliana dei Piccoli, lo spettacolo a cura della Fondazione Aquilone, ispirato al libro di Mirella Bolondi e Francesca Drusian

Burattini, effetti speciali e sorprese aspettano i bambini nella trasposizione per il teatro “in miniatura” del libro Nel paese che non sai: l’appuntamento, a cura della Fondazione Aquilone Onlus, è per giovedì 30 agosto alle 18, alla Versiliana dei Piccoli di Marina di Pietrasanta (viale Morin 16).

Scritto da Mirella Bolondi e illustrato da Francesca Drusian, Nel Paese che non sai tratta con delicatezza il tema della disabilità, raccontando la diversità come occasione di fare meravigliose scoperte e incontri con personaggi fuori dell’ordinario.

Un libro per tutti, da leggere insieme, lasciandosi guidare dallo sguardo incantato dei bambini, capaci di riconoscere la meraviglia che fa di ogni essere umano qualcosa di unico e speciale.

Prima dello spettacolo, a partire dalle 17,30, sarà possibile partecipare ad un laboratorio con Francesca Drusian per realizzare con carta, colla, colori e timbri i personaggi del libro e tanti simpatici segnalibri.

L’evento è gratuito e pensato per famiglie con bambini dai tre ai 12 anni.

A fine spettacolo il libro sarà disponibile in cambio di una donazione all’Associazione Aquilone.

Per informazioni, tel. 0584 265757 e www.versilianafestival.it

L’illustrazione di Francesca Drusian, da Nel paese che non sai