Nuoto: a Massarosa il meeting internazionale

Sabato 16 e domenica 17 novembre alla piscina comunale di Massarosa il meeting internazionale di nuoto “Mussi Femiano Lombardi”

 

Ci saranno anche alcune star del nuoto, come il campione olimpico Gabriele Detti, al meeting internazionale di nuoto “Mussi Femiano Lombardi”, sabato 16 e domenica 17 novembre, a Massarosa.

L’appuntamento è alla piscina comunale Giovanni Frati.

I big gareggeranno nella giornata di sabato 16 novembre, con le qualificazioni, al mattino, e le finali nel pomeriggio. Per molti atleti sarà l’ultima occasione per staccare un biglietto di qualificazione per il campionato Europeo in vasca corta: ecco perché sono molti i campioni attesi.

Tra i primi a confermare la sua presenza, Gabriele Detti, campione mondiale degli 800 stile libero, bronzo nei 400 stile libero e nei 1500 stile libero ai giochi olimpici di Rio de Janeiro del 2016.

Ma ci saranno anche Mattia Zuin, Marcio De Tullio, Domenico Acerenza, Alessio Proietti Colonna, Stefano Di Cola, Nicola Roberto, Alice Mizzau.

La giornata di domenica 17 novembre sarà dedicata al mattino ai ragazzi e agli juniores, e al pomeriggio alle squadre di atleti con disabilità.

Il meeting è intitolato alla memoria dei tre agenti di polizia uccisi in servizio nel 1975, a Querceta.

La Rai ha confermato la diretta su Rai Sport nella giornata di sabato, dalle 16,30 alle 18.

 

Foto di David Mark da Pixabay