Nuoto, maratona benefica alla piscina di Camaiore

Sabato 8 febbraio, alla piscina comunale di Camaiore, maratona benefica di nuoto a favore del progetto Fiore di Loto – Aprirsi alla vita

 

Fiore di Loto – Aprirsi alla vita è un progetto nato per avvicinare alla pratica sportiva soggetti svantaggiati. Per sostenerlo sabato 8 febbraio alla Piscina comunale di Camaiore si può partecipare alla Maratona benefica di nuoto, aperta a tutti, atleti e semplici appassionati. Che potranno iscriversi in cambio di una semplice donazione liberale.

La maratona durerà dalle 9 di mattina alle 18.

L’intento è creare aggregazione focalizzando l’attenzione su temi come lo sport e la disabilità, il benessere psicofisico e la solidarietà.

Durante la giornata sarà disponibile una corsia per compiere una nuotata in compagnia anche di bambini e ragazzi che partecipano alle attività del progetto, per ribadire che “lo sport è di tutti e per tutti” e che in presenza di strutture attrezzate e istruttori qualificati è possibile per chiunque praticare un’attività sportiva.

A rafforzare il messaggio sono state programmate attività integrative. I bambini potranno cimentarsi con la pratica della canoa, grazie all’associazione Ckv Asd. Alle 12 è in programma la donazione di un defibrillatore all’associazione Asd Arcieri Kentron Dard, grazie alla collaborazione dell’Associazione Roberto Pardini Onlus.

Durante la giornata i volontari delle associazioni coinvolte nel Progetto Fiore di Loto presenteranno le diverse attività e i corsi delle discipline sportive proposte.

L’iniziativa, portata avanti da molteplici associazioni sportive e del Terzo Settore, vede il sostegno di numerosi comuni della Versilia, il partenariato della Usl Nord Ovest e dell’Università di Pisa, e coinvolge diversi plessi scolastici.

E proprio sabato 8 febbraio, in mattinata, il palazzetto di Camaiore ospiterà il primo allenamento della squadra di wheelchair hockey Sea Wolf, presieduta da Francesca Benedetti e creata dalla sezione Uildm Versilia.

Per informazioni e contatti telefonare alla segreteria della Piscina comunale di Camaiore al numero 0584 984193.