Nuove professioni digitali: corsi (gratuiti) in biblioteca a Forte dei Marmi

Da fine gennaio, a Forte dei Marmi, corsi in biblioteca per le nuove professioni digitali: fotografia, web design, film making con docenti esperti. Gratuiti per giovani dai 16 ai 30 anni residenti nel Comune

 

Partono a fine gennaio – alla Biblioteca Lorenzo Quartieri a Forte dei Marmi – quattro corsi per giovani dedicati alle nuove professioni digitali.

Una grande opportunità dunque per chi voglia avvicinarsi o approfondire il mondo della comunicazione multimediale.

Biblioteca Lorenzo Quartieri

I corsi sono rivolti a ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni e sono gratuiti per i residenti di Forte dei Marmi, mentre è previsto un piccolo contributo di 50 euro per gli iscritti fuori comune.

Da lunedì 28 gennaio inizierà il corso di Web Design tenuto da due docenti di Biznes Web Agency Creativa: Roberto Ciuccoli, web designer e graphic designer diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara e all’Istituto europeo di design a Firenze e da Andrea Lorenzoni, ingegnere informatico, specialista in Mobile e Web App.

Da mercoledì 30 gennaio prenderà il via il corso di Fotografia tenuto dal fotografo Nicola Gnesi.

Da lunedì 8 aprile, sarà in programma il corso di  Graphic Design tenuto da Chef Studio, studio di comunicazione visiva a Pietrasanta attivo nei settori del Graphic Design, Fotografia, Web, Comunicazione e Video, che genera progetti completamente personalizzati su misura del cliente. Il corso sarà a cura dei fondatori dello studio Andrea Biagi e Igor Biagi.

Da sabato 27 aprile, invece prenderà il via il corso di Film Making che sarà tenuto dai soci fondatori Guido Alberto Mattei, Giacomo di Luise e Giacomo Francesconi dell’azienda di produzione video specializzata in spot pubblicitari, documentari, eventi, videoclip musicali e contenuti social Mind Box Studio.

È possibile iscriversi a più corsi tramite la mail politiche giovanili@comunefdm.it, tutte le informazioni dettagliate di possono trovare sul sito

Per l’occasione è stato realizzato uno spot promozionale visionabile sui canali social del Comune di Forte dei Marmi.

I corsi si terranno dalle 21 alle 23 ogni lunedì e mercoledì