“Pasta revolution” sia: storia e evoluzione del nostro alimento principe

Lunedì 20 agosto a Lido Food Parade, talk-show del gusto l’ ospite è la giornalista Eleonora Cozzella, autrice di Pasta Revolution 

 

Alimento principe della cucina italiana, la pasta si condisce, si abbina, si gusta in mille modi e situazioni. Lido Food Parade, nuovo talk show del gusto a Lido di Camaiore, condotto da Andrea Montaresi, propone un appassionato racconto sulla sua storia e la sua evoluzione grazie alla presenza della giornalista Eleonora Cozzella, autrice del libro Pasta Revolution (edito da Giunti).

L’appuntamento è per lunedì 20 agosto (ore 21,30 in Piazza Principe Umberto) per parlare della pasta fin dalle sue origini, le infinite ricette, le nuove tecniche di produzione, design e formato e la ricerca di sorprendenti sapori contemporanei.

Eleonora Cozzella,  è una delle giornaliste enogastronomiche più conosciute e rispettate in Italia. Lavora per  il quotidiano La Repubblica e il settimanale L’Espresso, è ispettrice della Guida Ristoranti de L’Espresso ed è coordinatrice della giuria italiana del World’s 50 Best Restaurants.

Alla serata di chiacchiere e sapori partecipano anche i blogger Alberto Macaluso e Consuelo Tognetti per parlare di turismo enogastronomico, lo chef di Versilia Format Angelo Gatta  riguardo ai percorsi di formazione dei giovani cuochi, la nutrizionista Simona Perseo con consigli per una dieta equilibrata che permetta di pensare alla salute senza rinunciare al gusto.

Già dal tardo pomeriggio, intorno al palco, stand di produttori:  dall’olio al peperoncino, dai centrifugati ai liquori toscani.

 

Cosa: Lido Food Parade – Pasta Revolution

Quando: lunedì 20 agosto ore 21,30

Dove: piazza Principe Umberto, Lido di Camaiore

Ingresso libero

 

nella foto: Eleonora Cozzella, foto di Giunti Editore