Per Pasqua, il “Mercato europeo” a Lido di Camaiore

versilia-yachting-rendez-vous viareggio
versilia-yachting-rendez-vous-viareggio

Per la Pasqua, nel fine settimana da venerdì 19 a lunedì 22 aprile, Lido di Camaiore ospita, il Mercato Europeo. Sapori e artigianato da 15 paesi europei, extraeuropei con oltre 50 stand: street food e prodotti tipici.

 

Sapori e artigianato del vecchio continente da degustare e acquistare a Lido di Camaiore in occasione delle feste pasquali.

Da venerdì 19 aprile fino a Pasquetta (lunedì 22 aprile) sbarca, per la prima volta, a Lido di Camaiore il “Mercato Europeo” organizzato da Confesercenti Toscana Nord in collaborazione con l’Anva (associazione nazionale commercio su aree pubbliche).

Oltre 50 stand in rappresentanza di 15 paesi dell’Europa e con una partecipazione anche di stati  extraeuropei.

Una manifestazione pensata per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia. Con grande spazio per i prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, ma anche l’artigianato locale.

Alla manifestazione saranno presenti stand della Spagna con paella e sangria, Francia con biscotti della Bretagna, Austria con strudel, sachertorte, brezen, Grecia con souvlaki, pytaghiros, Ungheria con il kurtos, Repubblica Ceca, Belgio e Scozia con le loro birre artigianali. Gli ospiti internazionali saranno il Messico, l’Argentina, il Brasile e gli Stati Uniti.

Non mancheranno i sapori d’Italia: dalla Sicilia alla Liguria, dalla Puglia al Lazio, dall’Abruzzo alla Sardegna e alla Valle d’Aosta. E  naturalmente, la Toscana con prodotti come lampredotto, tagliata, costine di maiale oltre a prodotti tipici e del territorio come miele.

Accanto agli stand gastronomici, anche l’artigianato caratteristico e soprattutto tipico delle nazioni di provenienza: dai profumatori alla lavanda, l’abbigliamento indiano, dai soprammobili intagliati in legno, alla fine bigiotteria, dai fiori alle pietre e i minerali.

Una iniziativa di qualità per arricchire l’offerta turistica nel primo vero appuntamento della stagione primavera/estate 2019 costituito dal ponte di Pasqua.

 

Cosa: Mercato europeo

Quando: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile dalle 10 alle 24

Dove: viale Bernardini, angolo viale Kennedy Lido di Camaiore

informazioni: info@confesercentitoscananord.it