Piante, fiori, giardini: a Seravezza torna il “Giardino Fiorito”

Sabato 25 e domenica 26 maggio, appuntamento a Seravezza per gli appassionati di giardinaggio con la sesta edizione del Giardino Fiorito

 

Piante e fiori, creazioni naturali e biologiche, antiquariato e arredi per giardini ed esterni, artigianato, accessori e capi di abbigliamento in fibre naturali: torna a Seravezza il Giardino Fiorito, appuntamento annuale con la natura e i giardini.

La sesta edizione si svolgerà come sempre nel giardino antistante il Palazzo Mediceo, sabato 25 e domenica 26 maggio.

Altre postazioni saranno nel cortile interno e nelle sale al piano nobile del Palazzo.

Curata da Antonella Dati, la manifestazione è organizzata dall’associazione Ponte del Principe, con la collaborazione della Fondazione Terre Medicee. L’ingresso è libero.

 

Un fiore per tutti

Ci saranno anche specie aromatiche e frutti di bosco, agrumi e piante della salute che il pubblico potrà non solo ammirare, ma anche toccare, odorare e addirittura assaggiare.

È il percorso sensoriale a cura della cooperativa sociale Un fiore per tutti, che torna dopo il successo dello scorso anno. Si tratta di un percorso gratuito, adatto ai bambini di tutte le età (accompagnati da un adulto), per imparare a conoscere le diverse specie di piante e frutti, scoprendo le loro proprietà, come coltivarle e come utilizzarle al meglio.

 

Info

Cosa: Il Giardino Fiorito
Dove: Palazzo Mediceo, Seravezza
Quando: sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 10 alle 20
Ingresso libero