Piccoli fornai crescono: laboratorio del pane e tante altre attività per i bambini

Laboratori in gruppo, giochi e spettacoli in programma nei prossimi fine settimana dedicati ai bambini
Alcuni idee e iniziative in giro per Viareggio da adesso fino ad inizio dicembre: dal laboratorio del pane, al riciclo dei materiali, da iniziative all’aria aperta e a contatto con gli animali, dagli spettacoli al Natale.

 

Avventure favolose con gli Indiani al Quartiere

Tre gli appuntamenti proposti dalla Ludoteca Indiani del Quartiere iniziando da sabato 3 novembre con il Laboratorio creativo e spettacolo-laboratorio: ”Questo non è un foglio” di e con Luca Niccolai. Si prosegue sabato 10 novembre con il  Laboratorio creativo e spettacolo: “Un’avventura a dir poco favolosa” a cura di Associazione 57 e sabato 1 dicembre con il laboratorio sportivo con prova di arti marziali e Spettacolo Teatro danza  per ragazzi a cura della compagnia “If Prana”.

La Ludoteca degli Indiani al Quartiere si trova al Cantiere sociale (ex Enapli, nel q.re Varignano) Via Belluomini, 18 a Viareggio. Gli spettacoli cominceranno alle 17,30. Sono maggiormente indicati per bambini dai 6 ai 12 anni, ma sono comunque aperti a tutti. E’ gradita la presenza e la permanenza dei genitori e l’ingresso è a offerta libera.

 

Un Natale “riciclato” al Carnevale

Riciclo e riuso di oggetti e materiali è il tema del laboratorio in programma ai Musei del Carnevale per domenica 18 novembre. Invece domenica 16 dicembre si lavorerà la cartapesta per realizzare addobbi e decorazioni natalizie.
I Musei del Carnevale sono alla Cittadella del Carnevale via S.Maria Goretti 5 Viareggio. Il costo del laboratorio è di 4 euro a partecipante. Biglietto ingresso musei: 3 euro intero, 2 euro ridotto. Ingresso libero fino ad 11 anni d’età. Ingresso gratuito per tutti ogni seconda domenica del mese.
Informazioni e prenotazioni: ufficio didattico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e mercoledì/venerdì dalle 15 alle 19 (tel.342.9207959, cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com).

 

Piccoli fornai crescono

Sabato 10 novembre (dalle 10 alle 12), laboratorio del pane per tutti i bambini. Verranno forniti a tutti i partecipanti gli ingredienti per creare l’impasto del pane, verrà consegnato anche un impasto già lievitato per poter modellare il proprio panino e infornarlo nel forno a legna dell’ agriturismo Cavallino Bianco. Nell’attesa della cottura, collage creativo con i cereali per capirne caratteristiche e curiosità. E’ prevista la partecipazione di massimo 15 bambini. Il costo è di 5 euro a persona Per info e prenotazioni Vittoria 3298273650 al Ranch Stella Via di Fosso Legname, 24 Viareggio

 

Un sabato da pastori

Sabato 17 novembre (dalle 10,30 alle 12,30) una mattinata da pastori. Alla scoperta di pecore e agnellini: come vivono, quali sono le loro abitudini, cosa mangiano e tante curiosità con giochi e attività da veri pastori. Costo per la partecipazione: 6 euro a bambino. Per info e prenotazioni Vittoria 3298273650 al Ranch Stella Via di Fosso Legname, 24 Viareggio