Pietrasanta, a Vallecchia la Fiera e il Concerto di Santo Stefano

Tra musica e folclore, tradizione religiosa e sport, Vallecchia celebra la festa di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, con la Fiera e il Concerto alla Pieve

 

Apre alle 8,30 del 26 dicembre la tradizionale Fiera di Santo Stefano, alla Pieve romanica di Vallecchia, con il mercatino agricolo e dei prodotti artigianali e con la novità di quest’anno: la fattoria degli animali, con cavalli, pecore e animali da cortile.

Alle 9,30 parte dal Centro Bettino Pilli la 67a edizione della gara podistica Coppa Santo Stefano, organizzata dalla Polisportiva Versilia e dall’Atletica Pietrasanta Versilia.

Dopo la Messa Solenne delle 11 alla Pieve, visita allo storico presepe, che risale alla fine del 18° secolo.

In serata, alle 21,15 la Pieve di Santo Stefano ospita infine il Concerto di Santo Stefano, organizzato dalla contrada Antichi Feudi.

Ci saranno l’orchestra diretta da Marco Balderi (anche al pianoforte), con Paolo Ghidoni al violino, Valentina Ciardelli al contrabbasso, Luca Balderi al pianoforte e Johan Bodnarciuc al clarinetto.

Insieme al Coro lirico versiliese, diretto da Elisabetta Guidugli, si esibiranno i soprano Alida Berti e Amalia Scardellato, i tenori Gianni Mongiardino e Riccardo Lio, e il basso Roman Lyulkin.

Presenta Andrea Balderi.

L’ingresso è libero.