Pietrasanta, albero di Natale e presepe al Giardino della Lumaca

Pietrasanta a misura di bambino, il progetto promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, prepara due appuntamenti per i piccoli per l’ultimo sabato prima di Natale.

La mattina del 22 dicembre, alle 10,30, nel Giardino della Lumaca si potrà addobbare albero natalel’albero di Natale ed allestire il Presepe. Ci si occuperà inoltre dell’orto. A tutti i bambini sarà regalato il “kit di benvenuto per Babbo Natale”. Si tratta di una tovaglietta personalizzata su cui disporre l’occorrente –  biscotti, latte e qualche carota per le renne –  per accogliere Babbo Natale.
L’iniziativa è organizzata da La Bottega della Rocca ed Ecoland con la collaborazione della Bottega del Sur per la merenda che verrà offerta ai bambini.

Nel pomeriggio, alle 17, si terrà invece uno speciale appuntamento con Nati per leggere alla Biblioteca Giosuè Carducci di Pietrasanta, a cura dei Lettori Volontari Nati per Leggere Versilia. All’incontro sarà presente anche Catia Tutini. Artista del ricamo, Catia mostrerà i suoi libri di Stoffa, da leggere con gli occhi, e anche con le mani.