Pietrasanta, Amanda Sandrelli è Mirandolina

Giovedì 17 gennaio al Teatro Comunale di Pietrasanta va in scena La locandiera di Carlo Goldoni. Protagonista Amanda Sandrelli

 

Nuovo appuntamento per la stagione teatrale di Pietrasanta. Giovedì 17 gennaio, alle 21 va in scena La locandiera di Carlo Goldoni, con Amanda Sandrelli nel ruolo della protagonista Mirandolina.

La regia è di Paolo Valerio e Francesco Niccolini, con l’adattamento di Francesco Niccolini che coglie spunti di attualità per quella che Goldoni ha definito “la più morale, la più utile, la più istruttiva” fra tutte le sue commedie.

Mirandolina è una donna feroce, abituata a comandare. Lotta contro quattro uomini, lotta per affermare la sua forza e la sua dignità, in un mondo in cui le donne sono solo oggetto di piacere o di disprezzo.

Nel feroce mondo dipinto da Goldoni, la locandiera chiude tutte le porte, piega e stira panni, allontana il vero amore, sposa senza sentimenti il suo servo. Resta padrona della sua vita, ma con la testa e il cuore svuotati.

Il prossimo appuntamento con il teatro, a Pietrasanta, sarà con Giocando con Orlando – Assolo, in programma sabato 28 febbraio, con Stefano Accorsi.

 

Cosa: La locandiera, di Carlo Goldoni, con Amanda Sandrelli
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo, Pietrasanta
Quando: giovedì 17 gennaio, ore 21
Biglietti: 22 euro platea – 13 euro galleria. In vendita presso il teatro martedì 15, mercoledì 16 gennaio dalle 17 alle 19, e il giorno dello spettacolo dalle 17
Per informazioni: tel. 0584 265733 – 0584 265777 e www.versilianafestival.it