Domenica 9 febbraio, primo corso per il Carnevale Pietrasantino 2020: 12 le contrade in gara con i loro carri allegorici
Carri allegorici e mascherate sono pronti a invadere le vie di Pietrasanta per il primo appuntamento del Carnevale Pietrasantino 2020.
La sfilata inaugurare è in programma per domenica 9 febbraio, a partire dalle 15. E saranno 12 le contrade a sfidarsi con le loro costruzioni di cartapesta e i figuranti in costume.
Ad aprire il corso sarà il carro della contrada Brancagliana con il carro intitolato Lo Sprocco presenta: un carnevale da Oscar, con un grande ritratto del regista messicano Alfonso Cuarón, Premio Oscar e cittadino onorario della città.
Ma sui carri troveranno posto anche Jovanotti e Dante, Leonardo da Vinci e una mummia egizia… e tanti altri personaggi e simboli per questa festa di fantasia e ironia.
I carri sfileranno nel consueto circuito: da piazza Matteotti alla via Provinciale Vallecchia, viale San Francesco e viale Marconi.
La novità di quest’anno è l’esibizione dal vivo dei cantanti che hanno partecipato al Festival della Canzonetta, che si esibiranno sul palco in piazza Matteotti.
I biglietti (6,50 euro, gratis per under 10 e over 70) sono in vendita a partire dalle 13 nelle biglietterie allestite sul posto.
Altri due corsi sono in programma domenica 16 e domenica 23 febbraio. In caso di maltempo, un eventuale corso di recupero è stato già programmato per domenica 1° marzo.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare ai numeri 0584 795246 e 0584 795281.
E queste sono le contrade in gara, con i loro carri:
– Brancagliana: Lo Sprocco presenta: un Carnevale da Oscar
– La Lanterna: Nella tela del regno
– La Collina: Oltre le nuvole
– Il Tiglio/La Becca: Da Vinci al Carnevale
– Marina: Mummia mia
– La Corte: Quattro salti nel sole
– Pontestrada: La pentola d’oro
– Antichi Feudi: Ri…carica la fantasia
– Africa-Macelli: Gli steampunk e la macchina dell’allegria
– Pollino Traversagna: L’ottavo vizio capitale
– Valdicastello: All you can eat
– Strettoia: Jovanotti for president: save the planet!