Pietrasanta: festa al Cro per il nuovo anno sociale

Domenica 14 ottobre il circolo di Porta a Lucca inaugura il nuovo anno sociale: alle 18 la merenda, alle 19 concerto de La serpe d’oro

Festa per l’inaugurazione del nuovo anno sociale, e per il tesseramento Arci, al Cro di Porta a Lucca, a Pietrasanta. Domenica 14 ottobre si inizia alle 18 con la merenda “di una volta”; a seguire, alle 19, il concerto de La serpe d’oro.

Alle pareti Laura Gasparini espone, per due settimane, le opere della sua mostra Folle.

Lo storico spazio di via Garibaldi torna così ad aprirsi alla città, e ad essere “un centro di aggregazione e di scambio, un luogo di ristoro e di incontro, un piccolo tempio di autenticità”.

Dal martedì alla domenica i soci potranno passare al Cro per la pausa pranzo o, dopo il lavoro per un piccolo aperitivo, mentre il venerdì e il sabato ci si potrà trattenere anche a cena, con prezzi contenuti, ma ingredienti di qualità e prodotti del territorio per i piatti della tradizione versiliese preparati dal cuoco Aimone. Con l’invito a condividere le ricette di famiglia da sperimentare tutti insieme.

Ci saranno anche, in particolare la domenica pomeriggio, offerte culturali: incontri letterari o musicali e teatro potranno alternarsi ai classici tornei di briscola o a quant’altro i soci proporranno.

Una piccola stanza di lettura consentirà a chi lo desidera, di starsene tranquillo a studiare o lavorare sorseggiando una bevanda calda o scambiando due chiacchiere.

Domenica intanto si comincia con la musica dal vivo del gruppo La serpe d’oro, che ripropone il repertorio popolare toscano in modo vivace e contemporaneo, in un concerto dal titolo Toscani randagi: Canti d’amore, rabbia e osteria.

Cosa: festa per il nuovo anno sociale con merenda e concerto
Dove: circolo Arci Cro di Porta a Lucca, via Garibaldi 65/67, Pietrasanta
Quando: domenica 14 ottobre, ore 18 (merenda) e 19 (concerto)
Per informazioni: tel. 0584 72398

Foto: Dove sei, di Laura Gasparini