Pietrasanta: il Coro Versilia a Capezzano Monte

Sabato 3 agosto nel teatro naturale La Cava di Capezzano Monte, Pietrasanta, il “Concerto sotto le stelle” del Coro Versilia

 

Appuntamento ormai nella tradizione, sabato 3 agosto, con il Coro Versilia, che come ogni anno si esibirà nel suggestivo teatro naturale La Cava, a Capezzano Monte, Pietrasanta per il concerto Sotto le stelle.

Per il Coro, diretto da Lino Viviani e Wilma Quadrelli, quest’anno si tratta però di un evento particolare. La formazione è stata fondata proprio a Capezzano nel 1974, e nel 2019 festeggia quindi il suo 25° compleanno.

Il concerto di agosto è nato come omaggio del Coro Versilia ai suoi compaesani, ma negli anni è diventato un appuntamento fisso anche per turisti e villeggianti. La Cava si trasforma in un teatro all’aperto, con un’acustica sorprendente. E in un ambiente piacevolmente fresco per la stagione.

In scaletta il meglio del repertorio del gruppo canoro, che conta su 25 elementi: canti di montagna, popolari e folkloristici per uno spettacolo musicale in due tempi da otto brani ciascuno.

L’inizio dello spettacolo è alle 21,30, con ingresso libero.