“Pietrasanta in Concerto”, Andrea Griminelli per la serata conclusiva

Domenica 2 agosto nel Chiostro di Sant’Agostino, concerto conclusivo di Pietrasanta in Concerto con Andrea Griminelli & friends

 

Tutto esaurito nel Chiostro di Sant’Agostino, per il concerto conclusivo dell’edizione 2020 di Pietrasanta in Concerto, domenica 2 agosto (ore 21,30).

Sul palco della manifestazione è atteso il flautista numero uno al mondo Andrea Griminelli che Michael Guttman, ideatore e direttore artistico della rassegna ha invitato a esibirsi insieme agli artisti di Pietrasanta in Concerto 2020.

Griminelli, vanta una carriera straordinaria e collaborazioni con star del calibro di Luciano Pavarotti, Sting, Andrea Bocelli, Amii Stewart, Zucchero e Renato Zero. E dopo oltre dieci anni di assenza tornerà ad esibirsi per Pietrasanta in Concerto.

La serata, intitolata Andrea Griminelli & friends, vedrà esibirsi anche Pierre Génisson al clarinetto, Vanessa Benelli Mosell al pianoforte, Michael Guttman al violino e Jing Zhao al violoncello.

Un quintetto di artisti eccellenti, affiancati dai Solisti dell’Orchestra da Camera di Bruxelles.

In programma musiche di Nino Rota, Camille Saint Saens, Carl Maria von Weber e Antonio Vivaldi.

I proventi del concerto, così come quelli di tutte le precedenti serate della rassegna, saranno devoluti in favore delle famiglie di Pietrasanta che si sono trovate in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria del nostro Paese.

Il Festival Pietrasanta in Concerto, promosso dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, si prepara intanto per la prossima stagione. Già fissate le date: dal 23 luglio al 1° agosto 2021.

 

Info

Cosa: Andrea Griminelli & friends, con Andrea Griminelli, Pierre Génisson, Vanessa Benelli Mosell, Michael Guttman e Jing Zhao
Quando: domenica 2 agosto 2020, ore 21,30
Dove: Chiostro di Sant’Agostino, piazza Duomo, Pietrasanta
Biglietti: 20 euro (10 euro per i residenti nel Comune di Pietrasanta)
Prevendite: biglietteria del Teatro Comunale, biglietteria della Versiliana (viale Morin 16, Marina di Pietrasanta) e TicketOne
Per informazioni: tel. 0584 265757

 

Nella foto Andrea Griminelli
susanna-orlando