
Bar aperti fino a tarda notte e tanta gente in centro e in piazza Duomo per il “Camel Ponce 2019” a Pietrasanta, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre
Torna anche quest’anno il tradizionale Camel Ponce, la maratona dei brindisi e degli scambi di auguri in Piazza Duomo e in tutto il centro storico di Pietrasanta, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre.
Una tradizione nata spontaneamente, tra chi usciva dalla Messa di mezzanotte e si fermava per un ponce al bar. E che anno dopo anno è cresciuta fino ad attirare giovani e meno giovani da tutta la Versilia e oltre.
Gli orari
I bar, quest’anno, saranno aperti fino alle 3 e mezza della mattina di Natale, ma la vendita di alcolici e super alcolici dovrà cessare alle 2.
I controlli
Nell’area del centro storico sarà vietato “introdurre, detenere e trasportare … contenitori in vetro o metallo di alimenti e bevande così come è vietato a chiunque di abbandonare in luogo pubblico qualunque contenitore vuoto di bevande in particolar modo di vetri, alimenti, rifiuti e altri oggetti che possano creare pericolo ai fruitori delle aree pubbliche o di uso pubblico”.
I parcheggi
Per fronteggiare l’emergenza parcheggi (in piazza Carducci sarà vietato il parcheggio a partire dalle 20 del 24 dicembre) sarà possibile soppressa la pista ciclabile sull’Aurelia (lato mare) fra viale Apua e via Osterietta: qui sarà ricavato un parcheggio per le auto, dalle 18 del 24 dicembre alle 7 del 25 dicembre.