Pietrasanta, la sfida per i giovani artisti

Saranno esposti sabato 29 e domenica 30 agosto 2020 al Cav di Pietrasanta, nell’ex Convento dei Frati, i dieci progetti realizzati da altrettanti giovani artisti per il Marble Bench Challenge Weekend.

Italiani e stranieri, gli artisti hanno lavorato per dieci giorni a fianco dei maestri artigiani di Pietrasanta, per realizzare una seduta artistica, una panchina in marmo.

E saranno i visitatori della mostra a scegliere, fra quelli in gara, il progetto vincente, che sarà realizzato grazie a un premio di produzione di 5 mila euro.

I dieci artisti, designer, architetti, selezionati tra 70 candidati, sono Francesco Benedetti – Benzima Design Studio, Giorgio Castellano, Sandro Del Pistoia, Rob Good, Nemanja Ronkovic, Giacomo Ravagli, Ekstere – Salvatore Tabone, Gabriele Trovè, Vitali Studio – Oliviero Vitali e Ilaria Zampieri.

Si può visitare la mostra sabato 29 agosto dalle 18 alle 24 e domenica 30 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 22. L’ingresso è libero.

Il 30 novembre 2020, in occasione della Festa della Toscana, l’opera finita sarà inaugurata alla Fondazione Cav, dove rimarrà esposta e visitabile al pubblico fino al giugno 2021.