Pietrasanta: MielArt, la festa del miele, rinviata a dicembre

Si farà sabato 14 e domenica 15 dicembre MielArt, prima edizione della festa del miele e delle api a Pietrasanta, promossa da Coldiretti

 

Degustazioni di miele di ogni varietà, e dei tanti prodotti delle api. Incontri per adulti e bambini sul mondo dell’apicoltura, l’alimentazione, l’uso del miele come rimedio naturale.

Debutta sabato 14 e domenica 15 dicembre, a Pietrasanta, MielArt, la festa delle api e del miele organizzata da Coldiretti.

L’appuntamento, inizialmente previsto per il 16 e 17 novembre, è stato rinviato a causa del maltempo.

L’iniziativa si svolgerà intorno a piazza Duomo, tra il campetto della Rocca, il Giardino della Lumaca e il Chiostro di Sant’Agostino.

Dalle 10 di mattina alle sette di sera nella mostra mercato si potranno assaggiare e acquistare miele e prodotti dell’alveare dal polline alla propoli alla pappa reale, proposti da produttori agricoli toscani.

E si parlerà si natura, salute, alimentazione, degustazioni, laboratori didattici per bambini e incontri sul tema, dalle ricette di cucina agli usi contro i malanni di stagione, alle istruzioni per diventare piccoli apicoltori.

Nell’occasione resteranno aperti anche i musei cittadini.

 

Info

Cosa: MielArt, la festa delle api e del miele
Dove: piazza Duomo, Pietrasanta
Quando: sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019
Ingresso libero

Foto di fancycrave1 da Pixabay