Pietrasanta, musei aperti la sera per l’estate

Orario lungo per i musei di Pietrasanta che, per la stagione estiva, dal 1° luglio all’8 settembre resteranno aperti fino a mezzanotte. L’ingresso è sempre libero.

Il Museo dei Bozzetti Pierluigi Gherardi, la più imponente collezione di “prove d’artista” in

musei-pietrasanta

Il Museo dei bozzetti

gesso del mondo, resterà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 19 alle 24. Domenica e festivi dalle 19 alle 24.

La sezione di Bozzetti in Vetrina ed il Museo Barsanti dedicato all’inventore del motore a scoppio Padre Eugenio Barsanti, ospitati entrambi a Palazzo Panichi, in Piazza Duomo, potranno essere visitati venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 19 alle 24.

Stesso orario per il Museo archeologico Bruno Antonucci, a piano terra di Palazzo Moroni (piazza Duomo): venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 19 alle 24.

Casa Carducci, a Valdicastello, sarà aperta da martedì a domenica dalle 17 alle 20. Il museo ospita la mostra dell’artista contemporaneo pietrasantese Michele Bertellotti Il Verso dell’Arte.

La grande mostra dell’estate di Pablo Atchugarry è visibile tutti i giorni (le opere sono custodite all’interno del Chiostro e della Chiesa di Sant’Agostino) dalle 19 alle 24.

La Biblioteca Comunale sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.