Pietrasanta, musica e scultura al Cro

Venerdì 15 febbraio il sassofonista Andrea de Micheli e lo scultore Erasmus Misja Kristoffer Rasmussen daranno vita a una serata di musica e arte al Cro di Pietrasanta

 

Serata all’insegna della musica e dell’arte al Cro di Pietrasanta (via Garibaldi 65): venerdì 15 febbraio, alle 21,30, il sax di Andrea de Micheli accompagnerà Erasmus Misja Kristoffer Rasmussen nella creazione di una scultura. Una danza delle mani dell’artista che modella l’argilla sulle note di improvvisazione del musicista.

 

Andrea de Micheli

Formatosi con Silvio Binello e Alberto Tacchini, de Micheli crea improvvisazioni musicali legate al mondo del jazz e della bossanova, servendosi dell’accompagnamento overdubbing.

 

Erasmus Misja Kristoffer Rasmussen

È nato a Copenhagen, in Danimarca, nel 1971. Ha completato la sua formazione a Milano, diplomandosi all’Accademia di Belle Arti di Brera. Vive e lavora tra l’Italia (Pietrasanta), la Danimarca e la Grecia.

La sua materia prediletta è l’argilla, che modella per tradurla poi nel bronzo. Un’intenzione classica, educata da un minimalismo contemporaneo, anima l’opera di Misja, testimone di una tradizione figurativa, radicata in un’estetica molto essenziale in cui bellezza e proporzione sono valori imprescindibili.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 329 8496801