Riattivato il servizio del prestito libri della Biblioteca di Pietrasanta. Da venerdì 22 maggio 2020 riapriranno anche le sale di lettura
Un altro segnale di ritorno alla normalità pre-Covid-19: riapre al pubblico la Biblioteca Carducci di Pietrasanta.
Il primo servizio ad essere nuovamente riattivato è quello del prestito libri.
Da venerdì 22 maggio riapriranno anche le sale lettura, ospitate nel complesso del Chiostro di Sant’Agostino, ma gli accessi saranno contingentati per evitare assembramenti e garantire una piena e sicura fruibilità degli spazi.
L’orario della Biblioteca è quello consueto: lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, e domenica dalle 16 alle 19.
Per restituire o ritirare libri, così come per utilizzare le sale lettura, sarà obbligatoria la prenotazione telefonica al 0584 795500.
Si suggerisce di richiedere, con la prenotazione telefonica, i libri che si vogliono prendere in prestito, così da trovarli già pronti per il ritiro. I libri riconsegnati dagli utenti saranno messi in quarantena per dieci giorni, secondo le linee guida dell’istituto Centrale per la patologia degli archivi e del libro del Mibact e le disposizioni della Regione Toscana.